Skip to main content

Ets Trading Sistema Recensione


Seguire Blog ETS TheTickTrader via RSS iTunes Podcast ETS YouTube Channel ETS Facebook Page. I già stati un commerciante di giorno per più di 15 anni nel 2007, sono arrivato on-line e venduto la mia Tick commerciante di giorno Corso Trading E 'stato un tale successo che abbiamo dovuto limitare il numero di studenti ed eventualmente interrompere la vendita al pubblico nel 2012. il Trading System Power è l'ultimo corso di trading si potrà mai comprare, e la migliore formazione giorno di negoziazione si potrà mai get. ETS Power Trading system. We ri contento di introdurre il nuovo sistema di negoziazione potere ETS portato a voi da David Marsh, fondatore di commercianti Istruzione e il commerciante golf. L'aeoporto ETS Trading System Potenza Tick è una metodologia di trading destinato al commercio contratti multipli e due o più mercati per i potenziali profitti che vanno da 100 - 750 per contratto, per day. The ETS Potenza Trading system ha in realtà alcuni componenti del sistema originale Tick commerciante e tutte le tecniche avanzate insegnate agli ex studenti Tick Trader - il meglio di entrambi i Trading system worlds. The ETS potere sarà offerto in vari formati da abbinare studente s progresso, i desideri e gli orari Il corso sarà sempre on-line, con contenuti video Lo studente dovrebbe progettare sul 2 a 4 settimane di pratica prima di implementare uno di questi webinar on-line options. Live con David Marsh e il personale che si terrà circa ogni 6 weeks. In un ambiente di classe dal vivo con David e il suo top instructors. One-a-uno con David a Jacksonville, FL - disponibile solo per un selezionare nuovi programmi software few. Two sono disponibili come miglioramenti al sistema commerciale ETS Potenza. Indicatore PTS avanzato che traccia il potere commerciale Set-ups. Advanced PTS Trader - che automatizza la commercializzazione di questi nuovi setups. Check il nostro Blog ETS per scambi giornalieri results. If che ci vorrebbe per tenervi aggiornati con ulteriori informazioni si sviluppa, si prega di compilare questo form. Emini Trading Glossario Wall Street Journal online Chicago Mercantile Exchange standard Poor s sulla privacy Contatto Mappa del sito Copyright 2007 - I commercianti Istruzione LLC The Tick Trader Day Trading Corso in attesa di brevetto sito Small business design by Xisle Graphix. NEGAZIONE su futures e opzioni comporta rischi di perdite e non è adatto per tutti gli investitori La valutazione di futures e opzioni possono oscillare, e, di conseguenza, i clienti possono perdere più del loro investimento iniziale L'impatto di eventi stagionali e geopolitici è già scontato nei prezzi di mercato La natura altamente leveraged di trading sui futures significa che i movimenti del mercato di piccole dimensioni avranno un grande impatto sul tuo conto di trading e questo può funzionare contro di voi, che porta a grandi perdite o può funzionare per voi, che porta a grandi guadagni Se il mercato si muove contro si, si può sostenere una perdita totale superiore l'importo depositato nel tuo account. You sono responsabili di tutti i rischi e le risorse finanziarie che si utilizzano e per il sistema commerciale prescelto non si dovrebbe impegnarsi in commercio a meno che non si comprende appieno la natura del le operazioni si stanno entrando in e la misura della vostra esposizione alla perdita Se non comprendere appieno questi rischi si devono chiedere un parere indipendente dal proprio consulente finanziario Tutte le strategie di trading vengono usati a proprio rischio Questo software non dovrebbe essere invocata come un consiglio o interpretata a fornire raccomandazioni di alcun genere è vostra responsabilità di confermare e decidere quale scambia per rendere il commercio solo con capitale di rischio, cioè il commercio con i soldi che, in caso di smarrimento, non avrà un impatto negativo tuo stile di vita e la capacità di soddisfare le vostre obligations. Past finanziaria i risultati sono alcuna indicazione di futuro performance. In nessun caso deve il contenuto di questa corrispondenza può essere interpretata come una esplicita o implicita promessa, garanzia o implicazione da commercianti Istruzione LLC che si profitto o che le perdite possono o saranno limitati in alcun modo Traders Istruzione LLC non è responsabile di eventuali perdite subite a seguito di utilizzare una qualsiasi delle nostre strategie di trading e software la AutoTrader non deve mai essere lasciato incustodito a causa della possibilità di eventi fuori dal vostro controllo, come ad esempio computer oi dati guasti, interruzioni di corrente, la posizione inadeguatezza, e o problemi di rete strategie di perdita di limitazione, come ordini di stop loss potrebbe non essere efficace perché le condizioni di mercato o problemi tecnologici possono rendere impossibile l'esecuzione di tali ordini Allo stesso modo, le strategie che utilizzano combinazioni di opzioni e o le posizioni a termine come la diffusione o straddle compravendite può essere altrettanto rischioso come semplici posizioni lunghe e corte Le informazioni fornite in questa corrispondenza è destinato esclusivamente a scopo informativo e si ottiene da fonti ritenute attendibili informazioni non è in alcun modo garantita Nessuna garanzia di alcun tipo sia implicita o possibile, dove le proiezioni di futuro condizioni sono attempted. Chart da Ninja Trader nascondere questo Box. Questions e risposte sulla proposta di revisione del sistema di scambio delle emissioni dell'UE ETS. Brussels 15 luglio 2015.See anche Comunicato stampa sistema energetico Trasformare l'Europa s - s Commissione cavi pacchetto estate energia il modo in cui 15 luglio 2015,1 Perché la Commissione ha proposto oggi una revisione della Commissione europea ETS. The europea ha presentato una proposta legislativa per rivedere il sistema comunitario di scambio di emissioni ETS in linea con il quadro 2030 clima ed energia politica concordata dai leader dell'UE nel mese di ottobre 2014 la proposta è parte integrante del lavoro sul raggiungimento di un resiliente Unione energia con una politica climatica lungimirante una priorità politica della Commissione Juncker, avviato nel febbraio 2015.This è il primo passo nella realizzazione sul bersaglio l'UE a s ridurre le emissioni di gas ad effetto serra di almeno il 40 a livello nazionale entro il 2030, come parte del suo contributo al nuovo accordo globale sul clima che dovrebbe essere adottata a Parigi il prossimo dicembre tale proposta invia un messaggio forte alla comunità internazionale in un momento critico in cui altri giocatori importanti come G7 e la Cina hanno anche dimostrato la loro ferma determination. The UE ETS è il mercato del carbonio più grande del mondo di oggi s proposta mira a garantire che l'EU ETS la pietra angolare della politica climatica dell'UE rimane il modo più efficace per ridurre le emissioni nel decennio a venire Si può costruire in tal modo le esperienze da parte di aziende ed enti pubblici dal primo decennio della sua attuazione il sistema UE dovrebbe continuare ad ispirare altri partner internazionali, come la Cina, di utilizzare i prezzi di carbonio come un fattore di costo-efficacia per una decarbonizzazione graduale ma sostenibile delle loro economie a beneficio delle future azioni per il clima generations. Ambitious crea imprese opportunità e apre nuovi mercati per le tecnologie a basso tenore di carbonio oggi s proposta conferma che l'azione del clima e la competitività vanno a braccetto la rivista EU ETS fornirà maggiori incentivi per l'innovazione e continuare a garantire che le industrie europee rimangano competitive sui mercati internazionali Ulteriori fondi ETS dell'UE sono previste per l'innovazione a basso tenore di carbonio per la prima volta anche per l'industria ad alta intensità energetica e per la modernizzazione dei sistemi energetici a basso reddito Stati Uniti Questa volontà stimolare ulteriormente la diffusione delle fonti rinnovabili e altre tecnologie a basse emissioni ea basso consumo energetico, che sono, a fianco di decarbonizzazione, ulteriori obiettivi chiave della Union. Finally Energy, una EU ETS rivisto sulla base del recente accordo di stabilità del mercato Reserve rafforzerà il funzionamento del mercato interno dell'energia e fornire migliori segnali di prezzo a lungo termine per gli investimenti oggi s proposta EU ETS sarà quindi contribuire a un mercato dell'elettricità migliore funzionamento europea ampio che è il mezzo migliore per assicurare che l'elettricità può essere consegnato a consumatori privati ​​e le industrie in più di costo way.2 Efficiente Come sarà il beneficio di revisione cittadini dell'UE, l'industria e gli Stati degli stati proposta di revisione eroga molteplici benefici ambientali ed economici Esso contribuirà a contrastare i cambiamenti climatici, aumentando il ritmo degli sforzi dell'UE per ridurre le emissioni di gas a effetto serra di taglio delle emissioni riduce anche l'aria l'inquinamento, a tutto vantaggio della salute dei cittadini, inoltre, rende l'Europa meno dipendente dalle importazioni sostenitori proposta fuels. This fossili per una più forte, migliore funzionamento del sistema UE di scambio che aiuta a mettere l'UE sulla buona strada verso un'economia a basse emissioni di carbonio si porta notevoli opportunità per le imprese e l'industria a sviluppare e trarre profitto dalle nuove tecnologie e mercati, sostiene l'innovazione e aiuta a creare nuove opportunità di crescita e l'occupazione la proposta supporta inoltre la transizione basso tenore di carbonio, fornendo più fondi per affrontare le esigenze di investimento in basso reddito Stati States. At stesso tempo, la Commissione riconosce che ci possono essere rischi per alcune imprese esposte alla concorrenza internazionale, a patto che nessuno sforzo clima comparabili sono effettuate in altre grandi economie che per questo la proposta include anche garanzie per la competitività internazionale delle industrie ad alta intensità energetica dell'UE obiettivo importante è dato per la riduzione degli oneri amministrativi la proposta prevede che gli Stati membri continueranno ad essere in grado di escludere i piccoli emettitori dal sistema ETS dell'UE, comprese le piccole e medie imprese a basse emissioni, a patto che essi sono soggetti a measures.3 equivalente come funziona la revisione EU ETS contribuire alla riduzione delle emissioni internazionali efforts. EU clima sarà un importante contributo allo sforzo internazionale per limitare l'aumento della temperatura media globale al di sotto dei 2 C rispetto a livello di economia di pre-industriale levels. The almeno 40 bersaglio illustra la costante impegno UE s per garantire un accordo globale sul clima ambizioso, con impegni giuridicamente vincolanti da tutte le parti di Parigi a dicembre Oggi s proposta prosegue questo sforzo con la presentazione del primo dei passi principali nella realizzazione su questa riduzione ambiziosi emissioni target. The decisioni da adottare a Parigi si prevede di mobilitare finanziamenti per il clima, il trasferimento tecnologico e la creazione di capacità per le feste ammissibili, in particolare quelli con il minor numero di funzionalità del settore pubblico finanziamenti per il clima continuerà a svolgere un ruolo importante per la mobilitazione di risorse dopo il 2020 in attesa di queste decisioni, oggi s chiamate proposta gli Stati membri a utilizzare una parte dei loro ricavi d'asta UE ETS per finanziare azione per il clima nei paesi al di fuori dell'UE, anche per le azioni di adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici sarà gli Stati membri a dedicare una parte di tali entrate dal commercio di emissioni schema per sostenere le azioni di mitigazione del clima nei paesi terzi, tra cui countries.4 sviluppo Come sarà la revisione ETS influenzare la quantità totale di allowances. The quantità complessiva di quote diminuirà di 2 2 ogni anno a partire dal 2021.Since 2013 il metodo principale di distribuire le quote UE ETS è stato attraverso la vendita all'asta da parte degli Stati Uniti nel corso del periodo di scambio in corso 2013-2020, 57 della quantità totale di quote saranno venduti all'asta, mentre sono disponibili per l'assegnazione gratuita la quota di quote da mettere all'asta rimarrà quote restanti stessa dopo il 2020 I ricavi delle vendite all'asta fornire agli Stati membri con un finanziamento che possono essere usati per azioni differenti, come i programmi di energia rinnovabile Essi possono anche essere indirizzate a misure di politica sociale per sostenere una transizione giusta ed equa verso un'economia a basse emissioni di carbonio per le aziende, i loro lavoratori e dei consumatori, oltre a sostenere gli sforzi di azione climatica internazionale in paesi terzi, compresi countries.5 in via di sviluppo che modo il sistema di assegnazione gratuita essere migliorata dopo 2020.As il numero totale di quote è limitato e in declino, il sistema dei bisogni assegnazione gratuita essere riviste al fine di distribuire le quote disponibili nel modo più efficace ed efficiente le modifiche proposte hanno lo scopo di ridurre al minimo la necessità di un fattore di correzione 1 e per assicurare la prevedibilità per companies. The assegnazione di quote a titolo gratuito sarà focalizzata sui settori a più alto rischio di delocalizzazione loro produzione al di fuori l'architettura di base EU. The rimarrà al suo posto dopo il 2020, mentre i singoli elementi saranno migliorati in linea con l'accordo raggiunto dai leader dell'UE in valori ottobre 2014.Benchmark verranno aggiornati per catturare il progresso tecnologico nei diversi settori valori correnti sono determinate sulla base di dati provenienti da 2007-2008 e non rifletterebbero lo stato della tecnologia dopo che i dati 2020.Production - il sistema sarà più flessibile per meglio tener conto degli aumenti di produzione o diminuisce e la regolazione della quantità di assegnazione gratuita di conseguenza A determinato numero di quote a titolo gratuito sarà accantonato per perdite nuova e crescente installations. Carbon come attualmente, oltre il 2020 tutti i principali settori industriali saranno considerati a rischio di costi di carbonio leakage. Indirect carbonio 2 Stati membri sono incoraggiati ad utilizzare le entrate delle aste di risarcimento in linea con rules.6 di aiuti di stato che modo il sostegno EU ETS basse emissioni di carbonio innovation. An Fondo per l'innovazione sarà allestito per supportare prime-of-a-kind investimenti in energie rinnovabili, cattura e stoccaggio CCS e innovazione basse emissioni di carbonio in industry. Some ad alta intensità energetica 400 milioni di quote che rappresentano fino a circa 10 miliardi di quando ha venduto sarà riservata dal 2021 in poi per questo scopo, inoltre, un ulteriore 50 milioni delle quote non assegnate 3 2013-2020 sarà accantonato per consentire l'EUR Fondo innovazione per iniziare prima di 2021 e comprendono progetti a sostegno tecnologie innovative nel settore 4. il Fondo per l'innovazione si basa sul successo del programma di finanziamento esistenti per sostenere l'innovazione basse emissioni di carbonio utilizzando i proventi da 300 milioni di quote nel 2013-2020 la cosiddetta NER 300.7 Quali sono gli obiettivi della modernizzazione obiettivo Fund. The del Fondo modernizzazione è quello di sostenere il reddito più basso degli Stati membri nel soddisfare le esigenze di alta investimento in materia di efficienza energetica e la modernizzazione del loro systems. Between energia 2021 e il 2030, 2 del indennità, circa 310 milioni di quote nel totale, saranno stanziati per istituire il fondo di tutti gli Stati membri contribuirà al fondo, che andrà a beneficio di 10 Stati membri con un PIL pro capite inferiore al 60 della media UE nel 2013 dei paesi ammissibili a ricevere il sostegno sono Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania e la direttiva ETS Slovakia. The dovrebbe stabilire una struttura di gestione per il Fondo di modernizzazione che coinvolge gli Stati membri, la Banca europea per gli investimenti, e la Commissione .8 Come funziona la revisione EU ETS influenzare il recente accordo di stabilità del mercato Reserve. The per il mercato di stabilità Riserva MSR permette quote non assegnate per essere trasferito al MSR nel 2020 in base a tale norma, gli analisti stimano che un po 'di 550 a 700 milioni di quote possono essere trasferite nella MSR nel 2020 a seguito di una richiesta da parte del Parlamento e il Consiglio a considerare l'uso di quote non assegnate dopo il 2020, la Commissione propone di utilizzare 250 milioni di quote non assegnate 2013-2020 per stabilire una riserva per installations.9 nuova e crescente C'era un consultazione pubblica su questo proposal. Member Uniti, rappresentanti dell'industria, ONG, istituti di ricerca e universitari, sindacati e cittadini sono stati coinvolti nelle varie fasi dello sviluppo di questa proposta estese consultazioni delle parti interessate sono state effettuate nel 2014 su vari aspetti tecnici del sistema ETS dell'UE la Commissione ha ricevuto più di 500 contributi che sono stati presi in considerazione nella preparazione di questo proposal. Following queste consultazioni e l'analisi degli obiettivi di politica climatica dell'UE per il 2030, la Commissione ha effettuato una valutazione d'impatto della revisione EU ETS, che è pubblicato anche todaysee Documentazione. La proposta legislativa è stata presentata al Parlamento europeo e al Consiglio per l'adozione, nonché al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni per il parere la Commissione collaborerà con queste istituzioni per vedere questa legislazione attraverso i cittadini e le parti interessate possono esprimere il loro parere su questa proposta nel corso dei prossimi otto settimane Questi saranno alimentati nel dibattito legislativo e presentata al Parlamento europeo e Council. For ulteriori dettagli si rimanda alle ulteriori domande su DG Clima website. please anche vedere infografica in Allegato alla questa scheda. 1 Il fattore di correzione intersettoriale riduce l'assegnazione gratuita in tutti i settori, se la richiesta di quote a titolo gratuito è superiore all'importo disponibile. 2 i costi indiretti di carbonio derivano principalmente per le industrie ad alta intensità di energia elettrica a causa di costi di carbonio essere passato su di loro nel prezzo dell'energia elettrica. 3 quote non assegnate sono quelli che sono stati inizialmente previsti per l'assegnazione gratuita, ma non sono stati attribuiti a causa di chiusure di aziende o riduzioni di produzione. 4 Per la cattura del carbonio e ad esempio a scopo dimostrativo projects. The di emissione dell'UE Trading System UE ETS. The UE sistema di scambio delle emissioni EU ETS è una pietra angolare della politica dell'UE s per combattere il cambiamento climatico e il suo strumento chiave per ridurre le emissioni di gas serra costi contenuti E è il primo al mondo s principale mercato del carbonio e rimane il più grande one. operates in 31 paesi tutti i 28 paesi dell'UE più Islanda, Liechtenstein e Norway. limits emissioni delle centrali elettriche più di 11.000 installazioni pesanti che consumano energia impianti industriali e compagnie aeree che operano tra questi paesi. covers circa 45 di tappo emissions. A gas a effetto serra e il commercio dell'UE s system. The EU ETS lavora sul cap and trade tappo principle. A è impostato sulla quantità totale di alcuni gas ad effetto serra che possono essere emessi dagli impianti che rientrano nel sistema il tappo è ridotto nel corso del tempo in modo che le emissioni totali fall. Within il tappo, aziende ricevono o acquistare quote di emissione che possono commerciare tra loro, se necessario essi possono anche acquistare una quantità limitata di crediti internazionali generati da progetti di riduzione delle emissioni in tutto il mondo il limite per il numero totale di quote disponibili assicura che essi hanno un value. After ogni anno una società deve cedere abbastanza quote per coprire tutte le sue emissioni, multe pesanti altrimenti sono imposti Se un'azienda riduce le emissioni, può mantenere le quote di riserva per coprire il suo futuro ha bisogno oppure venderli ad un'altra società che è a corto di allowances. Trading porta flessibilità che assicura le emissioni vengono tagliati dove costa meno di farlo un prezzo del carbonio robusta promuove anche gli investimenti in clean, basse emissioni di carbonio caratteristiche technologies. Key di fase 3 2013-2020.The UE ETS è ora nella sua terza fase significativamente diversa da fasi 1 e 2. I cambiamenti principali are. A singolo, in tutta l'UE tappo sulle emissioni si applica in sostituzione del precedente sistema di caps. Auctioning nazionale è il metodo predefinito di assegnazione delle quote invece di assegnazione gratuita, e le regole di allocazione armonizzate applicabili agli assegni ancora dato via per i settori free. More e gas included.300 milioni di quote accantonate nella riserva nuovi entranti per finanziare la diffusione di tecnologie innovative per le energie rinnovabili e la cattura e stoccaggio del carbonio attraverso il NER 300 programme. Sectors e gas covered. The sistema copre i seguenti settori e gas con l'attenzione per le emissioni che può essere misurato, segnalato e verificato con un alto livello di anidride accuracy. carbon CO 2 from. power e settori industriali ad alta intensità di generation. energy calore inclusa raffinerie di petrolio, acciaierie e la produzione di ferro, alluminio, metalli, cemento, calce, vetro, ceramica, pasta di legno, carta, cartone, acidi e massa organica chemicalsmercial ossido aviation. nitrous N 2 O dalla produzione di acido nitrico, adipico e acidi e glyoxal. perfluorocarbons gliossilico PFC da production. Participation alluminio nel sistema ETS comunitario è obbligatorio per le imprese di questi settori but. in alcuni settori solo le piante di sopra di una certa dimensione sono included. certain piccoli impianti possono essere esclusi se i governi mettono in atto fiscale o altre misure che ridurranno le loro emissioni da un equivalente amount. in settore del trasporto aereo, fino al 2016 l'EU ETS si applica solo ai voli tra aeroporti situati negli emissioni Spazio economico europeo EEA. Delivering reductions. The EU ETS ha dimostrato che mettere un prezzo sul carbonio e il commercio di può funzionare delle emissioni degli impianti del sistema sono in calo come previsto di circa 5 rispetto all'inizio della fase 3 2013 2015 vedono figures. In 2020 le emissioni dei settori coperti dal sistema sarà 21 inferiore a quello 2005.Developing il carbonio market. Set nel 2005, l'EU ETS è il primo e il mondo s più grande sistema di scambio di emissioni a livello internazionale, che rappresentano oltre tre quarti dei trading. The internazionale del carbonio EU ETS è anche ispirando lo sviluppo di scambio di emissioni in altri paesi e regioni l'UE mira a collegare il sistema UE di scambio con altri compatibili systems. Main UE ETS legislation. Carbon mercato reports. Revision del sistema ETS comunitario per la fase 3.Legislative Storia della direttiva 2003 87 EC. Work prima la proposta della Commissione di proposalmission reazione ottobre 2001mission s per lettura della proposta in Consiglio e il Parlamento compreso Consiglio s comune position. Open tutti questions. Questions e risposte sulle emissioni rivisti sistema UE di scambio di dicembre 2008.What è l'obiettivo di emissioni trading. The scopo delle emissioni ETS sistema UE di scambio è quello di aiutare gli Stati membri dell'UE a raggiungere i loro impegni per limitare o ridurre le emissioni di gas ad effetto serra in un modo economicamente efficace che consenta alle imprese partecipanti di acquistare o vendere quote di emissione significa che i tagli delle emissioni possono essere raggiunti al minor costo. il UE ETS è la pietra angolare della strategia UE s per la lotta contro il cambiamento climatico si tratta del primo sistema commerciale internazionale per le emissioni di CO 2 in tutto il mondo ed è in funzione dal 2005 a partire dal I gennaio 2008 si applica non solo al 27 UE gli Stati membri, ma anche per gli altri tre membri della Spazio economico europeo Norvegia, Islanda e Liechtenstein Esso copre attualmente oltre 10.000 installazioni nel settore dell'energia e dei settori industriali che sono collettivamente responsabili di quasi la metà delle emissioni di CO 2 e 40 della UE s delle sue emissioni totali di gas serra un emendamento alla direttiva EU ETS concordato nel luglio 2008 porterà il settore aereo nel sistema di scambio delle emissioni 2012.How non ETS work. The UE è un sistema di cap and trade, vale a dire tappi il livello generale di emissioni autorizzate, ma, entro tale limite, permette ai partecipanti al sistema di comprare e vendere le quote in quanto richiedono Questi assegni sono la moneta di scambio comune al cuore del sistema One assegno conferisce al titolare il diritto di emettere una tonnellata di CO 2 o l'equivalente di un altro gas a effetto serra il limite al numero totale di quote crea scarsità nel market. In il primo e il secondo periodo di scambio nell'ambito del regime, gli Stati membri dovevano elaborare piani di assegnazione PAN nazionali che determinano il loro livello totale delle emissioni ETS e quanti diritti di emissione ogni installazione nel loro paese riceve alla fine di ogni anno gli impianti devono restituire le quote equivalenti alle loro società di emissioni che mantengono le loro emissioni al di sotto del livello delle loro quote possono vendere le loro quote in eccesso Coloro difficoltà di fronte a mantenere la loro emissioni in linea con le loro quote possono scegliere tra l'adozione di misure per ridurre le proprie emissioni, come investire in tecnologie più efficienti o utilizzando meno fonti di energia ad alta intensità di carbonio o l'acquisto delle quote supplementari di cui hanno bisogno sul mercato, o una combinazione dei due tale scelte sono suscettibili di essere determinato da costi relativi in ​​questo modo, le emissioni sono ridotte dove è più conveniente per fare so. How tempo è stato lanciato il sistema ETS dell'UE stato operating. The ETS dell'UE il 1 ° gennaio 2005 il primo periodo di scambio ha funzionato per tre anni per la fine del 2007 ed è stato un learning by doing fase per preparare il secondo periodo di scambio cruciale il secondo periodo di scambio è iniziato il 1 ° gennaio 2008 e una durata di cinque anni, fino alla fine del 2012 l'importanza del secondo periodo di scambio deriva dal fatto che essa coincide con il primo periodo di impegno del protocollo di Kyoto, durante il quale l'UE e gli altri paesi industrializzati devono soddisfare i loro obiettivi di limitare o ridurre le emissioni di gas a effetto serra per il secondo periodo di scambio delle emissioni ETS dell'UE sono stati ricoperti intorno al 6 5 ai livelli del 2005 per garantire che l'UE nel suo complesso, e gli Stati membri individualmente, offrono il loro commitments. What Kyoto sono i principali insegnamenti tratti dalle esperienze in modo far. The UE ETS ha messo un prezzo al carbonio e si è dimostrato che il commercio in serra le emissioni di gas funziona il primo periodo di scambio stabilita con successo il libero scambio delle quote di emissione in tutta l'UE, messe in atto le necessarie infrastrutture e sviluppato un mercato del carbonio dinamica il beneficio ambientale della prima fase può essere limitata a causa di eccessiva assegnazione di quote in alcuni Stati Stati e alcuni settori, principalmente a causa di una dipendenza da proiezioni delle emissioni prima che i dati sulle emissioni verificate si sono resi disponibili sotto il sistema UE di scambio Quando la pubblicazione dei dati sulle emissioni verificate per il 2005 ha evidenziato questa sovra-allocazione, il mercato ha reagito come ci si aspetterebbe abbassando il prezzo di mercato di quote la disponibilità di dati sulle emissioni verificate ha consentito alla Commissione di garantire che il tappo dotazioni nazionali nell'ambito della seconda fase è fissato a un livello che si traduce in reductions. Besides emissioni reali sottolineando la necessità di dati verificati, esperienza finora ha dimostrato che una maggiore armonizzazione all'interno dell'EU ETS è indispensabile per garantire che l'UE raggiunga gli obiettivi di riduzione delle sue emissioni al costo più basso e con distorsioni della concorrenza minime la necessità di una maggiore armonizzazione è più chiara rispetto a come il tappo quote delle emissioni complessive è set. The primi due di trading periodi mostrano anche che ampiamente diversi metodi nazionali di assegnazione delle quote agli impianti minacciano la concorrenza leale nel mercato interno, inoltre, una maggiore armonizzazione, chiarimenti e raffinatezza sono necessari per quanto riguarda la portata del sistema, l'accesso ai crediti derivanti da progetti di riduzione delle emissioni al di fuori del UE, le condizioni per collegare l'EU ETS ai sistemi di scambio delle emissioni altrove e il monitoraggio, la verifica e reporting requirements. What sono le principali modifiche apportate al sistema UE di scambio e, come di quando faranno apply. The concordato modifiche al progetto si applicheranno a partire dal terzo periodo di scambio, cioè gennaio 2013 Mentre il lavoro di preparazione sarà avviata immediatamente, le norme applicabili non cambierà fino a gennaio 2013 per assicurare che la stabilità normativa è ETS maintained. The UE nel terzo periodo sarà un sistema più efficiente, più armonizzata e più giusto. una maggiore efficienza si ottiene per mezzo di un periodo di scambio più lungo di 8 anni invece di 5 anni, un robusto e ogni anno le emissioni in calo cAP 21 riduzione nel 2020 rispetto al 2005 e un notevole aumento della quantità di vendite all'asta da meno di 4 nella fase 2 a più oltre la metà in fase di 3.More armonizzazione è stato concordato in molti settori, anche per quanto riguarda il cap-impostazione di un limite a livello UE al posto dei tappi nazionali nelle fasi 1 e 2 e le regole per la transizione gratuitamente allocation. The congruità del sistema è stato sostanzialmente aumentato dal passaggio a livello di UE norme assegnazione gratuita per gli impianti industriali e con l'introduzione di un meccanismo di redistribuzione che autorizza i nuovi Stati membri di mettere all'asta più allowances. How non il testo finale confronto al clima iniziale della Commissione proposal. The e obiettivi energetici concordati dal Consiglio europeo di primavera 2007 sono state mantenute e l'architettura generale della proposta della Commissione s sul sistema UE di scambio rimane intatto Vale a dire che ci sarà un tappo di tutta l'UE il numero di quote di emissione e questo tappo diminuisce ogni anno lungo una linea di tendenza lineare, che continuerà oltre la fine del terzo periodo di scambio 2013-2020 la principale differenza rispetto alla proposta è che la vendita all'asta delle quote sarà introdotto gradualmente più slowly. What sono le principali variazioni rispetto al la Commissione s sintesi proposal. In, le principali modifiche che sono state apportate alla proposta sono i follows. Certain gli Stati membri sono autorizzati una deroga facoltativa e temporanea alla regola che non le quote devono essere assegnate a titolo gratuito di produzione di elettricità a partire dal 2013, tale facoltà di derogare è a disposizione degli Stati membri che soddisfano determinate condizioni relative alla interconnettività della loro rete elettrica, la quota di un unico combustibile fossile nella produzione di energia elettrica, e il PIL pro capite rispetto alla media UE-27 Inoltre, la quantità di quote a titolo gratuito che uno Stato membro può assegnare alle centrali è limitata a 70 di anidride carbonica degli impianti rilevanti nella fase 1 e declina negli anni allocazione successivamente Inoltre libera nella fase 3 può essere dato solo alle centrali elettriche che sono operativi o in costruzione entro e non oltre la fine del 2008 si veda la risposta alla domanda 15 below. There saranno più dettagli nella direttiva sui criteri da utilizzare per determinare i settori oi sottosettori ritenuti esposti a un rischio elevato di rilocalizzazione di carbonio e una data precedente di pubblicazione della lista della Commissione s di tali settori al 31 dicembre 2009, inoltre, soggetto a revisione al raggiungimento di un accordo internazionale soddisfacente, installazioni in tutti i settori industriali esposti riceveranno 100 quote a titolo gratuito, nella misura che usano la tecnologia più efficiente l'assegnazione gratuita per l'industria è limitata alla quota di queste emissioni industrie delle emissioni totali nel 2005 al 2007 il numero totale di quote assegnate gratuitamente per gli impianti nei settori industriali si ridurrà annualmente in linea con il calo delle emissioni cap. Member membri possono anche compensare alcuni impianti per CO 2 costi trasferiti sui prezzi dell'energia elettrica se il CO 2 costi potrebbero altrimenti li espongono al rischio di rilocalizzazione delle emissioni, la Commissione si è impegnata a modificare la disciplina comunitaria degli aiuti di stato per la tutela dell'ambiente a questo proposito si veda la risposta alla domanda 15 livello below. The di vendita all'asta delle quote per l'industria non esposta aumenterà in modo lineare, come proposto dalla Commissione, ma invece di raggiungere i 100 entro il 2020 raggiungerà il 70, al fine di raggiungere il 100 per 2027.As previsto nella proposta della Commissione s, 10 delle quote per la vendita all'asta sarà ridistribuito dagli Stati membri con un reddito pro capite elevato per a quelli con basso reddito pro-capite, al fine di rafforzare la capacità finanziaria di questi ultimi di investire in clima tecnologie compatibili con una disposizione è stato aggiunto per un altro meccanismo redistributivo di 2 di quote messe all'asta per tener conto degli Stati membri che nel 2005 aveva ottenuto una riduzione di almeno 20 delle emissioni di gas a effetto serra rispetto all'anno di riferimento fissato dalla quota di Kyoto Protocol. The di vendita all'asta ricavi che gli Stati membri si consiglia di utilizzare per combattere and adapt to climate change mainly within the EU, but also in developing countries, is raised from 20 to 50.The text provides for a top-up to the proposed permitted level of use of JI CDM credits in the 20 scenario for existing operators that received the lowest budgets to import and use such credits in relation to allocations and access to credits in the period 2008-2012 New sectors, new entrants in the periods 2013-2020 and 2008-2012 will also be able to use credits The total amount of credits that may be used will, however, not exceed 50 of the reduction between 2008 and 2020 Based on a stricter emissions reduction in the context of a satisfactory international agreement, the Commission could allow additional access to CERs and ERUs for operators in the Community scheme See reply to question 20 below. The proceeds from auctioning 300 million allowances from the new entrants reserve will be used to support up to 12 carbon capture and storage demonstration projects and projects demonstrating innovative renewable energy technologies A number of conditions are attached to this financing mechanism See reply to question 30 below. The possibility to opt-out small combustion installations provided they are subject to equivalent measures has been extended to cover all small installations irrespective of activity, the emission threshold has been raised from 10,000 to 25,000 tonnes of CO 2 per year, and the capacity threshold that combustion installations have to fulfil in addition has been raised from 25MW to 35MW With these increased thresholds, the share of covered emissions that would potentially be excluded from the emissions trading system becomes significant, and consequently a provision has been added to allow for a corresponding reduction of the EU-wide cap on allowances. Will there still be national allocation plans NAPs. No In their NAPs for the first 2005-2007 and the second 2008-2012 trading periods, Member States determined the total quantity of allowances to be issued the cap and how these would be allocated to the installations concerned This approach has generated significant differences in allocation rules, creating an incentive for each Member State to favour its own industry, and has led to great complexity. As from the third trading period, there will be a single EU-wide cap and allowances will be allocated on the basis of harmonised rules National allocation plans will therefore not be needed any more. How will the emission cap in phase 3 be determined. The rules for calculating the EU-wide cap are as follows. From 2013, the total number of allowances will decrease annually in a linear manner The starting point of this line is the average total quantity of allowances phase 2 cap to be issued by Member States for the 2008- 12 period, adjusted to reflect the broadened scope of the system from 2013 as well as any small installations that Member States have chosen to exclude The linear factor by which the annual amount shall decrease is 1 74 in relation to the phase 2 cap. The starting point for determining the linear factor of 1 74 is the 20 overall reduction of greenhouse gases compared to 1990, which is equivalent to a 14 reduction compared to 2005 However, a larger reduction is required of the EU ETS because it is cheaper to reduce emissions in the ETS sectors The division that minimises overall reduction cost amounts to. a 21 reduction in EU ETS sector emissions compared to 2005 by 2020.a reduction of around 10 compared to 2005 for the sectors that are not covered by the EU ETS. The 21 reduction in 2020 results in an ETS cap in 2020 of a maximum of 1720 million allowances and implies an average phase 3 cap 2013 to 2020 of some 1846 million allowances and a reduction of 11 compared to the phase 2 cap. All absolute figures indicated correspond to the coverage at the start of the second trading period and therefore don t take account of aviation, which will be added in 2012, and other sectors that will be added in phase 3.The final figures for the annual emission caps in phase 3 will be determined and published by the Commission by 30 September 2010.How will the emission cap beyond phase 3 be determined. The linear factor of 1 74 used to determine the phase 3 cap will continue to apply beyond the end of the trading period in 2020 and will determine the cap for the fourth trading period 2021 to 2028 and beyond It may be revised by 2025 at the latest In fact, significant emission reductions of 60 -80 compared to 1990 will be necessary by 2050 to reach the strategic objective of limiting the global average temperature increase to not more than 2 C above pre-industrial levels. An EU-wide cap on emission allowances will be determined for each individual year Will this reduce flexibility for the installations concerned. No, flexibility for installations will not be reduced at all In any year, the allowances to be auctioned and distributed have to be issued by the competent authorities by 28 February The last date for operators to surrender allowances is 30 April of the year following the year in which the emissions took place So operators receive allowances for the current year before they have to surrender allowances to cover their emissions for the previous year Allowances remain valid throughout the trading period and any surplus allowances can now be banked for use in subsequent trading periods In this respect nothing will change. The system will remain based on trading periods, but the third trading period will last eight years, from 2013 to 2020, as opposed to five years for the second phase from 2008 to 2012.For the second trading period Member States generally decided to allocate equal total quantities of allowances for each year The linear decrease each year from 2013 will correspond better to expected emissions trends over the period. What are the tentative annual ETS cap figures for the period 2013 to 2020.The tentative annual cap figures are as follows. These figures are based on the scope of the ETS as applicable in phase 2 2008 to 2012 , and the Commission s decisions on the national allocation plans for phase 2, amounting to 2083 million tonnes These figures will be adjusted for several reasons Firstly, adjustment will be made to take into account the extensions of the scope in phase 2, provided that Member States substantiate and verify their emissions accruing from these extensions Secondly, adjustment will be made with respect to further extensions of the scope of the ETS in the third trading period Thirdly, any opt-out of small installations will lead to a corresponding reduction of the cap Fourthly, the figures do not take account of the inclusion of aviation, nor of emissions from Norway, Iceland and Liechtenstein. Will allowances still be allocated for free. Yes Industrial installations will receive transitional free allocation And in those Member States that are eligible for the optional derogation, power plants may, if the Member State so decides, also receive free allowances It is estimated that at least half of the available allowances as of 2013 will be auctioned. While the great majority of allowances has been allocated free of charge to installations in the first and second trading periods, the Commission proposed that auctioning of allowances should become the basic principle for allocation This is because auctioning best ensures the efficiency, transparency and simplicity of the system and creates the greatest incentive for investments in a low-carbon economy It best complies with the polluter pays principle and avoids giving windfall profits to certain sectors that have passed on the notional cost of allowances to their customers despite receiving them for free. How will allowances be handed out for free. By 31 December 2010, the Commission will adopt EU-wide rules, which will be developed under a committee procedure Comitology These rules will fully harmonise allocations and thus all firms across the EU with the same or similar activities will be subject to the same rules The rules will ensure as far as possible that the allocation promotes carbon-efficient technologies The adopted rules provide that to the extent feasible, allocations are to be based on so-called benchmarks, ega number of allowances per quantity of historical output Such rules reward operators that have taken early action to reduce greenhouse gases, better reflect the polluter pays principle and give stronger incentives to reduce emissions, as allocations would no longer depend on historical emissions All allocations are to be determined before the start of the third trading period and no ex-post adjustments will be allowed. Which installations will receive free allocations and which will not How will negative impacts on competitiveness be avoided. Taking into account their ability to pass on the increased cost of emission allowances, full auctioning is the rule from 2013 onwards for electricity generators However, Member States who fulfil certain conditions relating to their interconnectivity or their share of fossil fuels in electricity production and GDP per capita in relation to the EU-27 average, have the option to temporarily deviate from this rule with respect to existing power plants The auctioning rate in 2013 is to be at least 30 in relation to emissions in the first period and has to increase progressively to 100 no later than 2020 If the option is applied, the Member State has to undertake to invest in improving and upgrading of the infrastructure, in clean technologies and in diversification of their energy mix and sources of supply for an amount to the extent possible equal to the market value of the free allocation. In other sectors, allocations for free will be phased out progressively from 2013 , with Member States agreeing to start at 20 auctioning in 2013, increasing to 70 auctioning in 2020 with a view to reaching 100 in 2027 However, an exception will be made for installations in sectors that are found to be exposed to a significant risk of carbon leakage This risk could occur if the EU ETS increased production costs so much that companies decided to relocate production to areas outside the EU that are not subject to comparable emission constraints The Commission will determine the sectors concerned by 31 December 2009 To do this, the Commission will assess inter alia whether the direct and indirect additional production costs induced by the implementation of the ETS Directive as a proportion of gross value added exceed 5 and whether the total value of its exports and imports divided by the total value of its turnover and imports exceeds 10 If the result for either of these criteria exceeds 30 , the sector would also be considered to be exposed to a significant risk of carbon leakage Installations in these sectors would receive 100 of their share in the annually declining total quantity of allowances for free The share of these industries emissions is determined in relation to total ETS emissions in 2005 to 2007.CO 2 costs passed on in electricity prices could also expose certain installations to the risk of carbon leakage In order to avoid such risk, Member States may grant a compensation with respect to such costs In the absence of an international agreement on climate change, the Commission has undertaken to modify the Community guidelines on state aid for environmental protection in this respect. Under an international agreement which ensures that competitors in other parts of the world bear a comparable cost, the risk of carbon leakage may well be negligible Therefore, by 30 June 2010, the Commission will carry out an in-depth assessment of the situation of energy-intensive industry and the risk of carbon leakage, in the light of the outcome of the international negotiations and also taking into account any binding sectoral agreements that may have been concluded The report will be accompanied by any proposals considered appropriate These could potentially include maintaining or adjusting the proportion of allowances received free of charge to industrial installations that are particularly exposed to global competition or including importers of the products concerned in the ETS. Who will organise the auctions and how will they be carried out. Member States will be responsible for ensuring that the allowances given to them are auctioned Each Member State has to decide whether it wants to develop its own auctioning infrastructure and platform or whether it wants to cooperate with other Member States to develop regional or EU-wide solutions The distribution of the auctioning rights to Member States is largely based on emissions in phase 1 of the EU ETS, but a part of the rights will be redistributed from richer Member States to poorer ones to take account of the lower GDP per head and higher prospects for growth and emissions among the latter It is still the case that 10 of the rights to auction allowances will be redistributed from Member States with high per capita income to those with low per capita income in order to strengthen the financial capacity of the latter to invest in climate friendly technologies However, a provision has been added for another redistributive mechanism of 2 to take into account Member States which in 2005 had achieved a reduction of at least 20 in greenhouse gas emissions compared with the reference year set by the Kyoto Protocol Nine Member States benefit from this provision. Any auctioning must respect the rules of the internal market and must therefore be open to any potential buyer under non-discriminatory conditions By 30 June 2010, the Commission will adopt a Regulation through the comitology procedure that will provide the appropriate rules and conditions for ensuring efficient, coordinated auctions without disturbing the allowance market. How many allowances will each Member State auction and how is this amount determined. All allowances which are not allocated free of charge will be auctioned A total of 88 of allowances to be auctioned by each Member State is distributed on the basis of the Member State s share of historic emissions under the EU ETS For purposes of solidarity and growth, 12 of the total quantity is distributed in a way that takes into account GDP per capita and the achievements under the Kyoto-Protocol. Which sectors and gases are covered as of 2013.The ETS covers installations performing specified activities Since the start it has covered, above certain capacity thresholds, power stations and other combustion plants, oil refineries, coke ovens, iron and steel plants and factories making cement, glass, lime, bricks, ceramics, pulp, paper and board As for greenhouse gases, it currently only covers carbon dioxide emissions, with the exception of the Netherlands, which has opted in emissions from nitrous oxide. As from 2013, the scope of the ETS will be extended to also include other sectors and greenhouse gases CO 2 emissions from petrochemicals, ammonia and aluminium will be included, as will N2O emissions from the production of nitric, adipic and glyocalic acid production and perfluorocarbons from the aluminium sector The capture, transport and geological storage of all greenhouse gas emissions will also be covered These sectors will receive allowances free of charge according to EU-wide rules, in the same way as other industrial sectors already covered. As of 2012, aviation will also be included in the EU ETS. Will small installations be excluded from the scope. A large number of installations emitting relatively low amounts of CO 2 are currently covered by the ETS and concerns have been raised over the cost-effectiveness of their inclusion As from 2013, Member States will be allowed to remove these installations from the ETS under certain conditions The installations concerned are those whose reported emissions were lower than 25 000 tonnes of CO 2 equivalent in each of the 3 years preceding the year of application For combustion installations, an additional capacity threshold of 35MW applies In addition Member States are given the possibility to exclude installations operated by hospitals The installations may be excluded from the ETS only if they will be covered by measures that will achieve an equivalent contribution to emission reductions. How many emission credits from third countries will be allowed. For the second trading period, Member States allowed their operators to use significant quantities of credits generated by emission-saving projects undertaken in third countries to cover part of their emissions in the same way as they use ETS allowances The revised Directive extends the rights to use these credits for the third trading period and allows a limited additional quantity to be used in such a way that the overall use of credits is limited to 50 of the EU-wide reductions over the period 2008-2020 For existing installations, and excluding new sectors within the scope, this will represent a total level of access of approximately 1 6 billion credits over the period 2008-2020 In practice, this means that existing operators will be able to use credits up to a minimum of 11 of their allocation during the period 2008-2012, while a top-up is foreseen for operators with the lowest sum of free allocation and allowed use of credits in the 2008-2012 period New sectors and new entrants in the third trading period will have a guaranteed minimum access of 4 5 of their verified emissions during the period 2013-2020 For the aviation sector , the minimum access will be 1 5 The precise percentages will be determined through comitology. These projects must be officially recognised under the Kyoto Protocol s Joint Implementation JI mechanism covering projects carried out in countries with an emissions reduction target under the Protocol or Clean Development Mechanism CDM for projects undertaken in developing countries Credits from JI projects are known as Emission Reduction Units ERUs while those from CDM projects are called Certified Emission Reductions CERs. On the quality side only credits from project types eligible for use in the EU trading scheme during the period 2008-2012 will be accepted in the period 2013-2020 Furthermore, from 1 January 2013 measures may be applied to restrict the use of specific credits from project types Such a quality control mechanism is needed to assure the environmental and economic integrity of future project types. To create greater flexibility, and in the absence of an international agreement being concluded by 31 December 2009, credits could be used in accordance with agreements concluded with third countries The use of these credits should however not increase the overall number beyond 50 of the required reductions Such agreements would not be required for new projects that started from 2013 onwards in Least Developed Countries. Based on a stricter emissions reduction in the context of a satisfactory international agreement additional access to credits could be allowed, as well as the use of additional types of project credits or other mechanisms created under the international agreement However, once an international agreement has been reached, from January 2013 onwards only credits from projects in third countries that have ratified the agreement or from additional types of project approved by the Commission will be eligible for use in the Community scheme. Will it be possible to use credits from carbon sinks like forests. No Before making its proposal, the Commission analysed the possibility of allowing credits from certain types of land use, land-use change and forestry LULUCF projects which absorb carbon from the atmosphere It concluded that doing so could undermine the environmental integrity of the EU ETS, for the following reasons. LULUCF projects cannot physically deliver permanent emissions reductions Insufficient solutions have been developed to deal with the uncertainties, non-permanence of carbon storage and potential emissions leakage problems arising from such projects The temporary and reversible nature of such activities would pose considerable risks in a company-based trading system and impose great liability risks on Member States. The inclusion of LULUCF projects in the ETS would require a quality of monitoring and reporting comparable to the monitoring and reporting of emissions from installations currently covered by the system This is not available at present and is likely to incur costs which would substantially reduce the attractiveness of including such projects. The simplicity, transparency and predictability of the ETS would be considerably reduced Moreover, the sheer quantity of potential credits entering the system could undermine the functioning of the carbon market unless their role were limited, in which case their potential benefits would become marginal. The Commission, the Council and the European Parliament believe that global deforestation can be better addressed through other instruments For example, using part of the proceeds from auctioning allowances in the EU ETS could generate additional means to invest in LULUCF activities both inside and outside the EU, and may provide a model for future expansion In this respect the Commission has proposed to set up the Global Forest Carbon Mechanism that would be a performance-based system for financing reductions in deforestation levels in developing countries. Besides those already mentioned, are there other credits that could be used in the revised ETS. Yes Projects in EU Member States which reduce greenhouse gas emissions not covered by the ETS could issue credits These Community projects would need to be managed according to common EU provisions set up by the Commission in order to be tradable throughout the system Such provisions would be adopted only for projects that cannot be realised through inclusion in the ETS The provisions will seek to ensure that credits from Community projects do not result in double-counting of emission reductions nor impede other policy measures to reduce emissions not covered by the ETS, and that they are based on simple, easily administered rules. Are there measures in place to ensure that the price of allowances won t fall sharply during the third trading period. A stable and predictable regulatory framework is vital for market stability The revised Directive makes the regulatory framework as predictable as possible in order to boost stability and rule out policy-induced volatility Important elements in this respect are the determination of the cap on emissions in the Directive well in advance of the start of the trading period, a linear reduction factor for the cap on emissions which continues to apply also beyond 2020 and the extension of the trading period from 5 to 8 years The sharp fall in the allowance price during the first trading period was due to over-allocation of allowances which could not be banked for use in the second trading period For the second and subsequent trading periods, Member States are obliged to allow the banking of allowances from one period to the next and therefore the end of one trading period is not expected to have any impact on the price. A new provision will apply as of 2013 in case of excessive price fluctuations in the allowance market If, for more than six consecutive months, the allowance price is more than three times the average price of allowances during the two preceding years on the European market, the Commission will convene a meeting with Member States If it is found that the price evolution does not correspond to market fundamentals, the Commission may either allow Member States to bring forward the auctioning of a part of the quantity to be auctioned, or allow them to auction up to 25 of the remaining allowances in the new entrant reserve. The price of allowances is determined by supply and demand and reflects fundamental factors like economic growth, fuel prices, rainfall and wind availability of renewable energy and temperature demand for heating and cooling etc A degree of uncertainty is inevitable for such factors The markets, however, allow participants to hedge the risks that may result from changes in allowances prices. Are there any provisions for linking the EU ETS to other emissions trading systems. Yes One of the key means to reduce emissions more cost - effectively is to enhance and further develop the global carbon market The Commission sees the EU ETS as an important building block for the development of a global network of emission trading systems Linking other national or regional cap-and-trade emissions trading systems to the EU ETS can create a bigger market, potentially lowering the aggregate cost of reducing greenhouse gas emissions The increased liquidity and reduced price volatility that this would entail would improve the functioning of markets for emission allowances This may lead to a global network of trading systems in which participants, including legal entities, can buy emission allowances to fulfil their respective reduction commitments. The EU is keen to work with the new US Administration to build a transatlantic and indeed global carbon market to act as the motor of a concerted international push to combat climate change. While the original Directive allows for linking the EU ETS with other industrialised countries that have ratified the Kyoto Protocol, the new rules allow for linking with any country or administrative entity such as a state or group of states under a federal system which has established a compatible mandatory cap-and-trade system whose design elements would not undermine the environmental integrity of the EU ETS Where such systems cap absolute emissions, there would be mutual recognition of allowances issued by them and the EU ETS. What is a Community registry and how does it work. Registries are standardised electronic databases ensuring the accurate accounting of the issuance, holding, transfer and cancellation of emission allowances As a signatory to the Kyoto Protocol in its own right, the Community is also obliged to maintain a registry This is the Community Registry , which is distinct from the registries of Member States Allowances issued from 1 January 2013 onwards will be held in the Community registry instead of in national registries. Will there be any changes to monitoring, reporting and verification requirements. The Commission will adopt a new Regulation through the comitology procedure by 31 December 2011 governing the monitoring and reporting of emissions from the activities listed in Annex I of the Directive A separate Regulation on the verification of emission reports and the accreditation of verifiers should specify conditions for accreditation, mutual recognition and cancellation of accreditation for verifiers, and for supervision and peer review as appropriate. What provision will be made for new entrants into the market. Five percent of the total quantity of allowances will be put into a reserve for new installations or airlines that enter the system after 2013 new entrants The allocations from this reserve should mirror the allocations to corresponding existing installations. A part of the new entrant reserve, amounting to 300 million allowances, will be made available to support the investments in up to 12 demonstration projects using the carbon capture and storage technology and demonstration projects using innovative renewable energy technologies There should be a fair geographical distribution of the projects. In principle, any allowances remaining in the reserve shall be distributed to Member States for auctioning The distribution key shall take into account the level to which installations in Member States have benefited from this reserve. What has been agreed with respect to the financing of the 12 carbon capture and storage demonstration projects requested by a previous European Council. The European Parliament s Environment Committee tabled an amendment to the EU ETS Directive requiring allowances in the new entrant reserve to be set aside in order to co-finance up to 12 demonstration projects as requested by the European Council in spring 2007 This amendment has later been extended to include also innovative renewable energy technologies that are not commercially viable yet Projects shall be selected on the basis of objective and transparent criteria that include requirements for knowledge sharing Support shall be given from the proceeds of these allowances via Member States and shall be complementary to substantial co-financing by the operator of the installation No project shall receive support via this mechanism that exceeds 15 of the total number of allowances ie 45 million allowances available for this purpose The Member State may choose to co-finance the project as well, but will in any case transfer the market value of the attributed allowances to the operator, who will not receive any allowances. A total of 300 million allowances will therefore be set aside until 2015 for this purpose. What is the role of an international agreement and its potential impact on EU ETS. When an international agreement is reached, the Commission shall submit a report to the European Parliament and the Council assessing the nature of the measures agreed upon in the international agreement and their implications, in particular with respect to the risk of carbon leakage On the basis of this report, the Commission shall then adopt a legislative proposal amending the present Directive as appropriate. For the effects on the use of credits from Joint Implementation and Clean Development Mechanism projects, please see the reply to question 20.What are the next steps. Member States have to bring into force the legal instruments necessary to comply with certain provisions of the revised Directive by 31 December 2009 This concerns the collection of duly substantiated and verified emissions data from installations that will only be covered by the EU ETS as from 2013, and the national lists of installations and the allocation to each one For the remaining provisions, the national laws, regulations and administrative provisions only have to be ready by 31 December 2012.The Commission has already started the work on implementation For example, the collection and analysis of data for use in relation to carbon leakage is ongoing list of sectors due end 2009 Work is also ongoing to prepare the Regulation on timing, administration and other aspects of auctioning due by June 2010 , the harmonised allocation rules due end 2010 and the two Regulations on monitoring and reporting of emissions and verification of emissions and accreditation of verifiers due end 2011.

Comments